Gruppo Scarabel. La nostra storia:

Il valore di un marchio non è soltanto limitato al prodotto. 
È ugualmente importante una consistente percezione del prodotto attraverso l’intero processo di vendita; ed il momento della vendita deve rappresentare per il Cliente un vero e proprio valore aggiunto. 
Il Gruppo Scarabel è impegnato da sempre ad essere per il Cliente Audi l’ideale partner professionale, capace di rappresentare al meglio la volontà di innovazione della Casa che si esprime sia nell’evoluzione architettonica del luogo deputato alla vendita, ma soprattutto nella costante crescita della qualità del servizio offerto. E le oltre 100.000 unità di autoveicoli finora venduti rappresentano la nostra migliore garanzia di affidabilità.

1973: Nasce Scarabel S.p.A.

Scarabel spa nasce nel 1973 quando le Fabbriche giudicano che a Padova e provincia serva un’azienda che segua lo sviluppo previsto ed imminente dei Marchi Volkswagen e Audi. L’azienda si attiva subito con una politica di qualità sul Service. Già negli anni ‘80 la quota di mercato dei due marchi su Padova è al di sopra delle medie nazionali.

1981: Nuova sede

Nel 1981 le dimensioni aziendali impongono la scelta di una nuova sede. L’attuale sede copre un’area di 16.000 metri quadri. La clientela desidera il top della qualità sia nella Tecnologia che nel Service. Scarabel ravvisa l’esigenza di dividere i prodotti esposti e successivamente l’assistenza tecnica per i prestigiosi Marchi rappresentati poiché capisce, per tempo, che ogni prodotto del gruppo Volkswagen ha una sua particolare specificità e valore.

1988: Separazione marchi Audi - Volkswagen

Nel 1988 avviene la totale specializzazione e separazione dei Marchi Audi-Volkswagen in un’azienda che è già stata certificata DIN EN ISO 9002 fra le prime tre in Italia ancora nell’autunno 1996, che offre la globalità dei servizi ausiliari dell’automobile. Il Cliente Scarabel identifica se stesso nella Sua marca proprio perché trova ambienti e uomini dedicati separatamente ad un solo brand di prodotto.

1990: Nuove Sedi & Partnerships

Nel frattempo le opportunità di mercato e le capacità imprenditoriali hanno portato alla creazione di altre realtà aziendali. Nel 1990 viene fondata Euganea Motori a Monselice per offrire un punto di riferimento all’area sud della provincia di Padova. Nel 1996 è la volta di Alemagna Motori, concessionaria esclusiva per Belluno e provincia. Completa il Gruppo la partnership con Autotechnik di Cittadella fondata nel 2001, e la costituzione del Centro Revisioni Padova nel 1999.

2013: Inaugurazione nuovo showroom Audi

Nel 2013, avviene l'inaugurazione del ampliamento del Showroom Audi, come adeguamento agli standard di Advance Concept della Marca.Viene allestita una cena di gala che vede tra gli invitati anche i vertici Audi Italia. Per l'occasione, allieta la serata l' "Orchestra delle Tre Venezie" diretta dal Prof. Angeleri.

2015: Nuovo Corner Audi Sport

Nel luglio del 2015 viene installato presso la nostra concessionaria il nuovo corner AUDI SPORT per la vendita dei modelli RS.
La nostra azienda acquisisce un’ulteriore specializzazione, dopo quella conseguita per Audi E-tron.

2016: Nuova sede esclusiva Audi Prima Scelta Plus

Apertura sede esclusiva Audi prima scelta plus: l’usato senza il suo passato certificato da Audi